Soluzioni d'eccellenza per il curettage dentale
L’esigenza per il trattamento parodontale è oggi quella di contenere il rischio di contaminazione per via aerea, limitando la produzione di aerosol grazie a un curettage classico e all’utilizzo di strumenti manuali. MEDESY vanta un know-how impareggiabile nella selezione di materie prime e tecniche manuali per l’affilatura degli strumenti. Materiali selezionati e lavorazioni che applichiamo con competenza a tutte le soluzioni dedicate alla parodontologia.


Le curette di Gracey NERISSIMO
Costantemente impegnata nell’ottimizzazione dei suoi strumenti, MEDESY ha sviluppato NERISSIMO: l’innovativa linea di strumenti che include una serie di Curette di Gracey dotate di copertura DLC. Questo esclusivo trattamento garantisce alla lama durezza elevata, basso coefficiente di attrito, resistenza alla corrosione e biocompatibilità, per un’affilatura e precisione costanti nel tempo.
Le nostre linee di Curette di Gracey sono prodotte con acciai di qualità superiore. L’impiego di una speciale lega d'acciaio ci consente di creare strumenti unici, con un'affilatura eccellente che resiste in maniera ottimale all'usura e al tempo, anche in casi di uso intensivo.
Ergonomia: scegli il manico che fa per te
Per le sue Curette di Gracey, MEDESY ha sviluppato 5 diverse versioni di impugnatura, in modo da offrire la soluzione ergonomica che meglio risponde alle diverse abitudini ed esigenze di ogni operatore.

Manico inox
design Dalila, con diametro 8mm cavo in inox classico – per chi ha bisogno di una sensazione tattile di stabilità

Manico C8
design Dalila, da 8 mm, in inox con identificatore di colore – per individuare immediatamente la punta corretta

Manico in alluminio
con design Dalila, da 8 mm, per uno strumento più leggero, ideale per operazioni prolungate

Manico Levante
disegnato by Pininfarina per il massimo comfort di utilizzo ed ergonomia

Manico Nerissimo
design Dalila, da 8 mm, in inox con copertura in DLC, per una stabilità e resistenza eccezionali
Identificabilità immediata della curette giusta
Organizzare al meglio ogni intervento di curettage manuale significa poter contare su strumenti in grado di supportare e ottimizzare i flussi di lavoro.
La nostra linea di Curette di Gracey è dotata di “arrow-shape indicator”, un indicatore marcato a laser nel manico che permette all’operatore di identificare immediatamente il lato tagliente della punta dello strumento.
Questo garantisce di avere sempre sotto controllo la posizione dello strumento in ogni momento dell’intervento.


Strumenti in titanio: dalla parodontologia all’implantologia
L’aggressione batterica del collo degli impianti è simile a quella presente a livello della giunzione muco gengivale del dente. I professionisti sanno che gli strumenti in acciaio possono contaminare a livello batterico il titanio degli impianti e/o rovinarli, mentre quelli in plastica non garantiscono gli stessi risultati.
La nostra soluzione? Utilizzare strumenti in puro titanio per una gestione del trattamento efficace e sicura. MEDESY offre una linea di strumenti con punte realizzate 100% in PURO TITANIO, riconoscibili e immediatamente identificabili per la colorazione blu.
Chirurgia parodontale: strumenti d’eccellenza per la Tecnica a Tunnel
La pratica chirurgica parodontale richiede strumenti con forme specifiche, punte sottili ed estremamente delicate (smussate) per non danneggiare il tessuto gengivale, ma che al tempo stesso siano tanto sottili da permettere il corretto distaccamento del lembo di tessuto per creare la sezione a tunnel.
MEDESY risponde a questa esigenza con un trittico di strumenti sviluppati per staccare delicatamente le pareti gengivali: punte sottilissime per un distaccamento minimamente traumatico e smussate nella parte a contatto con la tasca gengivale per non danneggiare il tessuto stesso. Solo una sapiente finitura artigianale mescolata al giusto know-how ci consente di ottenere strumenti con questo livello di precisione.
