Stabilità e durabilità
In ortodonzia è essenziale poter contare su pinze dalla presa salda e precisa, caratteristiche conferite dalla stabilità e dal perfetto allineamento delle due punte superiori. Per questo MEDESY ha sviluppato BOX-JOINT, l’innovativo sistema di assemblaggio ad alta affidabilità impiegato in tutte le pinze della linea Century 3000.
Il sistema BOX-JOINT per pinze ortodontiche
BOX-JOINT non prevede l’impiego del tradizionale rivetto o perno, ma un accurato metodo di assemblaggio a caldo, durante il quale una punta viene inserita direttamente nell’altra. Questo conferisce alle pinza MEDESY una stabilità eccezionale, impedendo che l’uso prolungato possa allentare e compromettere la presa, per un’efficienza e durabilità superiori.


Ottimizzare il flusso di lavoro
Ottimizzare il flusso di lavoro significa offrire soluzioni in grado di svolgere al meglio più funzioni, semplificando e diminuendo il numero di azioni e strumenti richiesti.
Linea Century
Con le pinze della linea Century, MEDESY ha ovviato a questa problematica ideando strumenti dal disegno più snello e meno ingombrante.
Grazie al loro caratteristico RHOMBUS DESIGN, queste pinze sottili e compatte consentono di lavorare con assoluta precisione e comfort anche nelle aree della bocca più anguste e difficili da raggiungere.

Tronchesi distali: precisi, affidabili e sempre affilati
Per un tronchese distale è fondamentale garantire ottime prestazioni di taglio ed allo stesso tempo una salda ritenzione dell’arco, senza richiedere frequenti affilature.

La pinza distale universale
Per questo abbiamo creato la 3000/69 TC: la pinza distale universale che sintetizza tutti i nostri modelli in un solo strumento e che consente di tagliare con precisione sia fili in acciaio inox, sia fili in Ni-Ti fino a 0,55 x 0,64 mm (.021″ x .025″) di diametro. Efficiente e precisa, è disponibile in 2 versioni: con manico standard 3000/69 TC o con manico lungo 3000/69TC LL.
Ergonomia e comfort anche nelle operazioni più complesse
Spesso la pratica ortodontica richiede di operare nella parte posteriore della bocca, in spazi che riducono la visibilità e la mobilità, rendendo più complesso e faticoso ogni intervento.

Soluzioni mirate
Per questo abbiamo sviluppato due soluzioni mirate: FLUSH 3000/74 TC e 3000/76 TC, le nuove pinze distali che tagliano l’arco ancora più in prossimità del bracket, trattenendo i ritagli con fermezza. La loro punta è rinforzata da placchette in Carburo di Tungsteno che ne garantisce efficacia e affidabilità nel tempo, minimizzandone l’usura.
Gestione efficace e sicura degli spazi di lavoro
Tra un paziente e l’altro, ortodontista e assistente hanno bisogno di disinfettare e riporre in maniera efficace, veloce e ordinata gli strumenti utilizzati.
Per migliorare la gestione dell’area di lavoro MEDESY propone, oltre alle classiche rastrelliere portapinze, il vassoio GAMMAFIX 2 in 1.
Vassoio Gammafix
Concepito appositamente per l’ortodonzia, il vassoio GAMMAFIX 2 in 1 possiede tutte le caratteristiche dei nostri vassoi per sterilizzazione GAMMAFIX, con l’aggiunta di una rastrelliera estraibile dedicata all’asciugatura delle pinze appena disinfettate. Una volta asciutte, consente di riporre le pinze o riutilizzarle in modo rapido e ordinato.
Foto intraorali: documentare i risultati al meglio
Negli ultimi anni documentare con precisione i trattamenti ed i risultati ottenuti, anche a livello estetico oltre che medico-sanitario, è divenuta una prassi molto diffusa, specie nel campo dell’ortodonzia. Convegni, lezioni, speak, siti web, richiedono ai professionisti di eseguire foto intraorali di qualità.
Specchi fotografici e lame di contrasto
Per rispondere a questa esigenza abbiamo sviluppato una nuovissima linea di specchi fotografici e lame di contrasto. Gli specchi sono realizzati in acciaio inox lucidato di alta qualità, molto resistenti all’usura ed ai graffi. Le lame di contrasto sono in alluminio anodizzato. Maneggevoli e funzionali, queste soluzioni valorizzano i risultati fotografici, minimizzando i fastidi per il paziente.