Sicurezza e comfort per il paziente
In implantologia l’esigenza di poter contare su strumenti efficienti e precisi si lega a quella altrettanto importante di garantire al paziente interventi sicuri e il meno invasivi possibile.

Osteotomi MEDOSS
Per questo abbiamo recentemente ampliato e migliorato l’intera gamma di osteotomi che ora aiuta ulteriormente a rendere meno traumatico il trattamento implantare. Un esempio? La nuova linea di osteotomi MEDOSS: con la sua forma conica agevola la penetrazione nella cavità.

Identificabilità immediata dell’osteotomo dentale
Identificabilità immediata dell’osteotomo dentale
Durante gli interventi di implantologia è richiesta un’identificazione semplice e rapida dell’osteotomo con la misura corretta, per operare con prontezza e sicurezza.
MEDESY ha pensato e realizzato una codifica con codice a colore fisso smaltato, resistente alle soluzioni disinfettanti e che non scolora. In questo modo l’osteotomo giusto risulterà immediatamente riconoscibile, evitando il rischio di mescolare e confondere i diversi modelli e misure.

Prelievo e gestione ottimizzata dell’osso autogeno
Utilizzare l’osso autogeno, rispetto a soluzioni sintetiche, è sempre l’opzione migliore in termini di compatibilità e guarigione per il paziente
MEDESY offre una gamma completa di strumenti per osso, concepita per prelevare in maniera precisa l’osso autogeno, con soluzioni che permettano di meglio conservare il materiale organico.

Biocompatibilità e leggerezza per l’implantologia
Efficienza, ergonomia, leggerezza e sicurezza: caratteristiche necessarie in una disciplina che richiede interventi complessi, duraturi ed estremamente precisi.
Caratteristiche che MEDESY ha implementato in una linea dedicata all’implantologia con prodotti in puro titanio estremamente leggeri, precisi e biocompatibili. Un esempio? Le nostre pinze per pin e abutments, le forbici, le pinzette e i porta-aghi microchirurgici.