Diagnostica

Gli strumenti di diagnostica accompagnano il dentista fin dal primo approccio con il paziente. Eseguire una prima diagnosi in maniera precisa e rapida è fondamentale per trasmettere professionalità e organizzare al meglio un piano terapeutico efficace. In seguito, gli strumenti diagnostici supportano il dentista in ogni sua attività, dalle visite di controllo alla valutazione periodica del paziente e dei progressi terapeutici compiuti.

Read more

Un’offerta completa per la massima affidabilità nel tempo

Per rispondere alle esigenze degli odontoiatri, MEDESY ha sviluppato una linea di soluzioni ampia e completa, in grado di garantire efficacia e resistenza anche a fronte di un uso frequente. Scopri la nostra proposta: dai manici per specchietti con colori, materiali, diametri e dimensioni diverse, a una fornita gamma di sonde, pinzette e specilli dedicati alla diagnostica.

Specchietti odontoiatrici in rodio: riflessione nitida e massima visibilità 

In ambito diagnostico una delle esigenze che spesso emerge è quella di disporre di specchietti con una superficie riflettente in grado di garantire un’immagine chiara e ben definita.

Per questo MEDESY ha ampliato la sua offerta con una linea di specchietti rodiati. Il rodio garantisce un’immagine molto più nitida e definita rispetto a quella riflessa dagli specchietti piani classici, poiché lo specchietto al rodio riflette direttamente dalla superficie, garantendo maggior visibilità e precisione.

Lo specchietto orale del Dr. Comella: il brevetto MEDESY

Pratico da utilizzare, poco invasivo e in grado di offrire un’ottima visione posteriore della cavità orale, lo specchietto del Dr. Comella “Drop Shape Mirror” è rodiato e formato da uno stelo creato da un pezzo unico di acciaio, senza saldature, per la massima resistenza e durevolezza e la possibilità di essere utilizzato anche come retrattore.
Da oggi disponibile anche nella versione NERISSIMO, con copertura DLC, elegante e ancora più resistente.

scopri di più

Sonde parodontali: affidabilità, leggibilità e precisione

Le sonde parodontali sono strumenti tanto semplici quanto essenziali per eseguire delle diagnosi corrette. Per questo MEDESY ha sviluppato le sue sonde affinché garantiscano sempre massima affidabilità, precisione nelle misurazioni e una leggibilità immediata.

Inoltre, abbiamo recentemente ampliato la nostra offerta inserendo la nuova linea con punte in DLC e una linea di sonde in plastica, entrambe con tacche perfettamente calibrate e che non corrono il rischio di scolorirsi nel tempo.

Kit diagnostico: tutto quello che serve a portato di mano!

Gestire lo strumentario in modo efficiente e sicuro è un passo essenziale nell’ottimizzazione dei flussi di lavoro di cliniche e studi. MEDESY ha ideato un kit diagnostico che include tutti gli strumenti essenziali per eseguire una prima diagnosi precisa ed esaustiva. Il kit, composto da strumenti garantiti dalla qualità MEDESY, è racchiuso nel vassoio GAMMAFIX che grazie al suo sistema di bloccaggio sicuro garantisce che le pinze all’interno siano mantenute in ordine e perfettamente allineate. In questo modo il kit può essere maneggiato in tutta sicurezza, gli strumenti sono sempre ben organizzati e pronti all’uso.

scopri il Kit Diagnostico

I nostri prodotti per la diagnostica

Diagnostica
Specchietto piano
Diagnostica
Sonda parodontale con specillo
Diagnostica
Specchietto doppio
Diagnostica
Sonda Who
Diagnostica
Specillo a punta singola
Diagnostica
Sonda Williams
Diagnostica
Specillo doppio extrafine
Diagnostica
Sonda parodontale
Diagnostica
Specillo doppio
Diagnostica
Sonda parodontale con tacche in basso rilievo