Chirurgia

L’evoluzione della chirurgia orale ed i suoi molteplici ambiti di applicazione fanno di questa disciplina una delle protagoniste dell’odontoiatria moderna. Oltre ai classici interventi estrattivi, oggi vengono attuate chirurgie gengivali, rigenerazioni ossee, interventi di odontoiatria estetica e molto altro. Tecniche avanzate, che grazie alla microinvasività e precisione degli interventi riducono i disagi ed il tempo di recupero per i pazienti.

Read more

Una linea completa per la chirurgia orale

L’offerta MEDESY dedicata alla chirurgia si compone di 3 linee di pinze d’estrazione, un’eccellente gamma di leve e micro-leve per radici, bisturi, strumenti per il trattamento dell’osso, ma anche porta-aghi, retrattori, pinzette, siringhe e una selezione molto varia e completa di forbici chirurgiche. 

 

Stabilità e precisione

L’esigenza è avere maggior stabilità e precisione durante l’incisione con bisturi, al fine di garantire interventi di successo ed un recupero post operatorio ottimale per il paziente.

l’esclusivo manico per bisturi MEDESY

MEDESY ha ideato in esclusiva una particolare tipologia di manico per bisturi, prodotto in un unico pezzo mediante l’utilizzo di macchine CNC ad altissima tecnologia. La forma del manico, arricchita dal nostro esclusivo design Dalila, ha una particolare forma a 3 facce, quasi triangolare, che assicura un’impugnatura stabilissima e che permette al chirurgo di avere la massima sensibilità durante le procedure di incisione.

scopri i manici per chirurgia
Siamo costantemente in contatto e collaboriamo con professionisti selezionati per avere sempre sott’occhio le tecniche più innovative e le reali necessità del settore, così da soddisfare ogni nuova richiesta con soluzioni efficaci e all'avanguardia. 

efficienza e rapidità d’intervento

La richiesta di molti professionisti è quella di disporre di siringhe per anestetico che siano facili da montare, così da rendere più efficiente la prestazione e ottimizzare i tempi dell’intervento chirurgico.

Siringhe per anestesia

Per questo MEDESY ha brevettato un esclusivo modello di arpione per carpule con una speciale forma elicoidale. Questa speciale forma permette di agganciare con estrema facilità il gommino della carpule della fiala di anestetico e all’occorrenza sganciarlo altrettanto agevolmente.

le siringhe per anestesia

Tagli netti e sicuri

In chirurgia è fondamentale poter contare su forbici chirurgiche che permettano tagli netti, in modo da non ledere i tessuti ed agevolare una rapida guarigione post operatoria.

Forbici chirurgiche SUPERIOR CUT

MEDESY dispone di una gamma di forbici chirurgiche ricca di modelli pronti a rispondere a qualsiasi esigenza e abitudine del dottore che andrà ad utilizzarla. Un esempio? Le SUPERIOR CUT, uniche nel mercato, sono dotate di una lama affilata a rasoio e l’altra lama microdentata, realizzando così la combinazione ideale per avere una presa perfetta sui tessuti ed effettuare tagli precisi che non danneggino i tessuti.

scopri le forbici

Meno rischi nell'estrazione

L’estrazione dell’ottavo inferiore incluso è spesso un’operazione delicata, anche per la vicinanza di nervi specifici. La necessità è rendere questa estrazione meno rischiosa e meno invasiva, offrendo un’alternativa alle tradizionali leve meno efficaci e sicure.

Pinze da estrazione: il brevetto MEDESY

Grazie alla stretta collaborazione con l’Odontoiatra e Chirurgo Fabrizio Comella, MEDESY ha brevettato una pinza che risponde a questa esigenza. Disegnata per raggiungere facilmente l’area posteriore della cavità orale, garantisce un’estrazione più semplice e sicura, rapida e delicata. La sua punta, estremamente sottile, è dotata di scanalature per mantenere un grip eccellente durante la fase estrattiva, grip ulteriormente stabilizzato dalla speciale ergonomia del manico.

le pinze Comella / Medesy

Soluzioni avanzate per la microchirurgia orale

Nelle procedure di microchirurgia è essenziale disporre di strumenti delicati, incredibilmente precisi e maneggevoli, che non affatichino la mano e il polso del chirurgo durante gli interventi più complessi.
Per sviluppare soluzioni con simili caratteristiche, MEDESY mette in campo lavorazioni e tecniche produttive all’avanguardia, realizzando strumenti in puro titanio, materiale resistente ma allo stesso tempo leggerissimo. Riconoscibile dalla caratteristica colorazione blu, la nostra linea dedicata alla microchirurgia garantisce prestazioni eccellenti, maggior biocompatibilità, massimo controllo e precisione. 

Pinzette e micro pinzette chirurgiche

Le operazioni chirurgiche richiedono pinzette di alta qualità, con punte sottili per una precisione millimetrica, in grado di afferrare con fermezza frammenti di varia natura e lembi di tessuto senza lederli.
Abbiamo sviluppato un’ampia gamma di pinzette chirurgiche in grado di rispondere ad ogni specifica esigenza.

Pinzette per microchirurgia Nerissimo

In particolare le nostre pinzette per microchirurgia sono dotate di punte sottilissime e vantano le pinzette con punta diamantata tra i modelli più richiesti. Da oggi sono disponibili anche nella versione NERISSIMO, ancora più resistenti per una precisione inalterata nel tempo.

pinzette Nerissimo

I nostri prodotti per chirurgia e microchirurgia orale

Chirurgia
Porta aghi Mayo-Hegar
Chirurgia
Pinza per estrazione Blade Beaks
Chirurgia
Apribocca in silicone
Chirurgia
Sindesmotomo Medesy 1651
Chirurgia
Kit e set leve per radici
Chirurgia
Set di pinze per estrazione
Chirurgia
Leva Heidbrink-manico Dalila
Chirurgia
Leva Heidbrink
Chirurgia
Estrattore a vite per frammenti
Chirurgia
Leva Lindo-Levian