MEDESY PLUS
CommitDent

Medesy CommitDent

La salute del mondo è la nostra salute

Un mondo migliore inizia ogni giorno con ognuno di noi: se noi tutti ci prendiamo cura dell’ambiente potremo migliorare la vita e la salute di ogni singolo essere umano. Questo è il pensiero Medesy che vede il nostro impegno attivo su più fronti.

CommitDent Ambientale

La filosofia Medesy

Il rispetto per la natura e l’ambiente sono da sempre al centro della filosofia MEDESY.

Un mondo migliore inizia ogni giorno con ognuno di noi: se noi tutti ci prendiamo cura dell’ambiente potremo migliorare la vita di ogni singolo essere umano e potremo lasciare un mondo migliore ai nostri figli!

Il nuovo packaging che abbiamo scelto per i nostri strumenti: interamente costituito da carta certificata FSC®, proveniente da foreste correttamente gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Ogni elemento in plastica è stato eliminato così il packaging sarà nuovamente ed interamente riciclabile. Contribuisci anche tu facendo lo stesso, riciclalo e condividi il MEDESY Commitdent!

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® a.c. tramite la partecipazione e il consenso delle parti interessate.

Alcune delle altre scelte ecosostenibili di MEDESY:

 

MEDESY investe nelle risorse rinnovabili e nell’energia pulita, come i pannelli fotovoltaici.

MEDESY si è dotata di alcune macchine che attraverso la forza centrifuga ripuliscono gli strumenti dall’olio, utilizzato in precedenti fasi di lavorazione, che viene poi riciclato.

 

In MEDESY cerchiamo di essere ecosostenibili anche nella nostra quotidianità e nei momenti di relax.

Per le nostre pause caffè in MEDESY abbiamo selezionato un fornitore di snack e bevande BIOLOGICHE e, per cercare di essere il meno impattanti possibili e ridurre al minimo l’utilizzo di bottigliette di plastica, ci siamo dotati di BORRACCE RIUTILIZZABILI comodamente riempibili dal nostro erogatore di acqua fresca.

Aiutaci a condividere le buone abitudini!

CommitDent Sociale

Solidarietà

Da sempre MEDESY è impegnata in attività di solidarietà su più fronti, sia in termini di finanziamento di attività socio-ricreative del suo territorio, sia in termini di beneficienza per svariati enti umanitari a livello nazionale ed internazionale.

Uno tra i più importanti progetti nei quali l’azienda è attiva in prima linea è quello realizzato dalla ‘FUNDACIÓN AMS PARA LABIO Y PALADAR HENDIDO A.C.’ (FONDAZIONE AMS LABBRO E PALATO LEPORINO A.C.) in Messico, collaborando con il Direttore Generale Dr. Alejandro Méndez Silva.

Questa associazione senza scopo di lucro si occupa del trattamento dei bambini affetti da labbro e palato leporino con un approccio multidisciplinare e offre la propria assistenza mettendo a disposizione di tutte le famiglie a bassa fascia di reddito e che non hanno accesso a trattamenti sanitari specialistici un equipe formata da chirurghi, medici e psicologi altamente specializzati.

 

 


Dr. Alejandro Méndez Silva

Chirurgo maxillofacciale

Direttore generale della ‘FUNDACIÓN AMS PARA LABIO Y PALADAR HENDIDO A.C..’ (FONDAZIONE AMS LABBRO E PALATO LEPORINO A.C.)

 

PER CONSULTARE IL CV DEL DR. ALEJANDRO MÉNDEZ SILVA CLICCA QUI

CommitDent Personale

Responsibilità e collaborazione

MEDESY è orgogliosa di essere un’impresa “cardio-protetta”!

Per MEDESY il benessere e la salute dei propri collaboratori è sempre stata una priorità. Da qui nasce la forte volontà di MEDESY di prendere parte all’ambizioso progetto “ABBIAMO A CUORE IL TUO CUORE” lanciato da Friulovest Banca e Credima. Il progetto mira ad estendere la cultura del primo intervento in caso di arresto cardiaco: poche e semplici azioni possono salvare la vita di una persona.

Dal 2018 l’azienda si è dotata di un defibrillatore di ultima generazione e ha investito nella formazione di alcune figure professionali all’interno del suo organico preposte all’eventuale uso dell’apparecchio.