MEDESY PLUS
CommitDent

Medesy CommitDent

La salute del mondo è la nostra salute

Un mondo migliore inizia ogni giorno con ognuno di noi: se noi tutti ci prendiamo cura dell’ambiente potremo migliorare la vita e la salute di ogni singolo essere umano. Questo è il pensiero Medesy che vede il nostro impegno attivo su più fronti.

CommitDent Ambientale

La filosofia Medesy

Il rispetto per la natura e l’ambiente sono da sempre al centro della filosofia MEDESY.

Un mondo migliore inizia ogni giorno con ognuno di noi: se noi tutti ci prendiamo cura dell’ambiente potremo migliorare la vita di ogni singolo essere umano e potremo lasciare un mondo migliore ai nostri figli!

Il nuovo packaging che abbiamo scelto per i nostri strumenti: interamente costituito da carta certificata FSC®, proveniente da foreste correttamente gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Ogni elemento in plastica è stato eliminato così il packaging sarà nuovamente ed interamente riciclabile. Contribuisci anche tu facendo lo stesso, riciclalo e condividi il MEDESY Commitdent!

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® a.c. tramite la partecipazione e il consenso delle parti interessate.

Alcune delle altre scelte ecosostenibili di MEDESY:

 

MEDESY investe nelle risorse rinnovabili e nell’energia pulita, come i pannelli fotovoltaici.

MEDESY si è dotata di alcune macchine che attraverso la forza centrifuga ripuliscono gli strumenti dall’olio, utilizzato in precedenti fasi di lavorazione, che viene poi riciclato.

Da anni MEDESY ha deciso di affidarsi a DAP: servizio di distribuzione automatica di caffè, bevande calde, acqua, bibite, snack, prodotti freschi e gelati.

L’approccio green di DAP si sposa perfettamente con la filosofia MEDESY CommitDent secondo la quale “la salute del mondo è la nostra salute”:

“Per MEDESY abbiamo optato per distributori di ultima generazione ed attenti a quei valori che sono presenti nel dna dell’azienda: prodotti salutistici ed equosolidali, macchinari energy saving, materiali riciclabili come i bicchieri biodegradabili.”

CommitDent Sociale

Solidarietà

Da sempre MEDESY è impegnata in attività di solidarietà su più fronti, sia in termini di finanziamento di attività socio-ricreative del suo territorio, sia in termini di beneficienza per svariati enti umanitari a livello nazionale ed internazionale.

Uno tra i più importanti progetti nei quali l’azienda è attiva in prima linea è quello realizzato dalla ‘FUNDACIÓN AMS PARA LABIO Y PALADAR HENDIDO A.C.’ (FONDAZIONE AMS LABBRO E PALATO LEPORINO A.C.) in Messico, collaborando con il Direttore Generale Dr. Alejandro Méndez Silva.

Questa associazione senza scopo di lucro si occupa del trattamento dei bambini affetti da labbro e palato leporino con un approccio multidisciplinare e offre la propria assistenza mettendo a disposizione di tutte le famiglie a bassa fascia di reddito e che non hanno accesso a trattamenti sanitari specialistici un equipe formata da chirurghi, medici e psicologi altamente specializzati.

 

 


Dr. Alejandro Méndez Silva

Chirurgo maxillofacciale

Direttore generale della ‘FUNDACIÓN AMS PARA LABIO Y PALADAR HENDIDO A.C..’ (FONDAZIONE AMS LABBRO E PALATO LEPORINO A.C.)

 

PER CONSULTARE IL CV DEL DR. ALEJANDRO MÉNDEZ SILVA CLICCA QUI

CommitDent Personale

Responsibilità e collaborazione

MEDESY è orgogliosa di essere un’impresa “cardio-protetta”!

Per MEDESY il benessere e la salute dei propri collaboratori è sempre stata una priorità. Da qui nasce la forte volontà di MEDESY di prendere parte all’ambizioso progetto “ABBIAMO A CUORE IL TUO CUORE” lanciato da Friulovest Banca e Credima. Il progetto mira ad estendere la cultura del primo intervento in caso di arresto cardiaco: poche e semplici azioni possono salvare la vita di una persona.

Dal 2018 l’azienda si è dotata di un defibrillatore di ultima generazione e ha investito nella formazione di alcune figure professionali all’interno del suo organico preposte all’eventuale uso dell’apparecchio.