07-05-2018

FORBICI HI-TECH

Nuova Linea

Una nuova linea di forbici di altissima qualità dalle performance eccellenti. Realizzate mediante un’innovativa tecnica di tranciatura laser utilizzando una speciale lega di acciaio inox che garantisce un’elevata capacità di taglio e maggior precisione, un’eccellente durata del filo e una migliore resistenza all’usura.


La gamma di forbici High-Tech di MEDESY è stata recentemente ampliata ed arricchita con una grande novità: l'esclusiva variante BLACK LINE. Le forbici High-Tech sono infatti ora disponibili anche con lo speciale rivestimento DIAMOND LIKE CARBON (DLC) che permette al prodotto di acquisire proprietà comunemente associate ai diamanti, come durezza, resistenza ai graffi e agli agenti chimici, minor attrito, oltre ad un'ulteriore protezione contro l'usura delle parti attive della forbice. Grazie a queste caratteristiche, le prestazioni e la vita utile delle forbici sono notevolmente aumentate.
La vite gialla identifica la presenza di un rivestimento in nitruro di titanio, un piccolo ma essenziale dettaglio che consente al rivetto di avere un movimento fluido riducendo l’attrito.
Gli strumenti chirurgici che vengono utilizzati direttamente sui tessuti umani e che entrano in contatto con materiale biologico devono essere conformi alle normative vigenti e soddisfare le aspettative a livello qualitativo e di sicurezza. Il rivestimento DLC, garantendo il 100% di biocompatibilità, svolge quindi un doppio ruolo protettivo: preserva sia l’integrità dello strumento, sia la salute e la sicurezza del paziente.

12-09-2018

GAMMAFIX by MEDESY

La nostra nuova selezione di vassoi per sterilizzazione!