fbpx
02-09-2020

NUOVO KIT PER DIGA DENTALE

Black Version

Come sappiamo, tutto il mondo sta vivendo una situazione particolarmente delicata che necessita di una attenzione speciale in termini di sicurezza per i pazienti. Le cliniche, oggi più che mai, hanno bisogno di essere a prova di contaminazione batteriologica garantendo al paziente prestazioni sicure e protette.


MEDESY ha deciso di essere presente in questa emergenza ampliando la sua gamma di prodotti in funzione delle necessita di riduzione del rischio batteriologico. È con molto piace che vi presentiamo il nuovo kit per diga BLACK VERSION.
La DIGA DENTALE viene già da tempo utilizzata in odontoiatria per ridurre la contaminazione e per mantenere l’area dell’operazione separata e pulita, offrendo un campo operativo libero da sangue e saliva. Altra funzione della diga è proteggere le vie aeree del paziente da qualsiasi materiale che possa essere ingerito durante il trattamento. Numerosi studi clinici evidenziano chiaramente anche che l’uso della diga riduce l’aerosol del 70%. Chiaramente queste caratteristiche sono oggi più che mai necessarie in uno studio odontoiatrico in termini di prevenzione.
Non dobbiamo comunque dimenticare la funzione più pratica della diga dentale, ovvero delimitare, e quindi isolare visivamente, la zona che deve essere trattata. Grazie all’utilizzo della diga la visibilità del dente risulta molto più chiara e definita, riducendo il rischio di ferire guance e lingua. La scelta di creare una diga di COLORE NERO migliora nettamente questa funzione garantendo un contrasto cromatico ancora più evidente, e rendendo le prestazioni ancora più precise ed efficaci.

02-03-2021

Century Line

Top quality in orthodontics